Linguistico Storico Geografico

Cosa fa

I dipartimenti disciplinari costituiscono articolazioni funzionali del collegio dei Docenti che pertanto si riunisce e lavora sia in seduta plenaria sia in sedute dipartimentali e si connotano quali sedi deputate alla ricerca, all’innovazione metodologica e disciplinare ed alla diffusione interna della documentazione educativa, allo scopo di favorire scambi di informazioni, di esperienze e di materiali didattici. I Dipartimenti sono luogo di confronto tra insegnanti dell’area disciplinare in merito alla progettazione dei percorsi formativi correlati al profilo delle competenze che gli studenti devono possedere al termine del primo ciclo di Istruzione (D.L. n. 254/2012- Nuove Indicazioni Nazionali per il Curricolo per la scuola dell’Infanzia e per il primo ciclo d’Istruzione).

Via Viviani 2, Maddaloni

Scarica la nostra app ufficiale su: